Chiamaci ora 391 1592353

Prestazioni

Riabilitazione motoria a pESCARA

Visite e terapie specialistiche per la cura e la riabilitazione motoria sono il fulcro dell'attività svolta presso lo Studio Sara Nicolai, dove la professionalità del personale medico e dello staff intero assicurano a pazienti di ogni età prestazioni dettagliate, stabilite in base ad un'attenta analisi di ogni problema e disturbo. 
Apparecchiature e strumentazioni della più sofisticata tecnologia affiancano il lavoro di anamnesi svolto dai professionisti delle varie aree di interesse. La struttura è un punto di riferimento su tutto il territorio per i trattamenti ed i programmi riabilitativi, finalizzati ad un rapido ed effettivo recupero dei pazienti.
I servizi proposti dal centro di riabilitazione di Pescara sono efficienti e di alto livello, al pari dei trattamenti, per rispondere in modo concreto alle molteplici richieste e necessità dei pazienti. 

Trattamenti e cure 

Le terapie di riabilitazione e la cura delle patologie che affliggono persone di tutte le età, sono garantite da uno staff di medici preparati e specializzati nelle varie discipline di interesse. Lo Studio Sara Nicolai si occupa di problematiche legate ad ossa e muscoli; osteoporosi; mal di testa, mal di schiena; acne; disturbi alimentari. 
Nel dettaglio, le prestazioni eseguite con strumentazione apposita sono:
  • Idromagnetoterapia
  • Radiofrequenza
  • Agopuntura
  • Massaggi e trattamenti fisioterapici
  • Total Body e linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è una tecnica applicata su alcune aree del corpo più soggette ad una cattiva circolazione linfatica. Il massaggio viene utilizzato per il drenaggio dei liquidi linfatici che si accumulano nei tessuti causando l'edema, ovvero il classico gonfiore, irritante e antiestetico. A metà strada tra massaggio terapeutico ed estetico, il linfodrenaggio richiede una preparazione specifica, se si vogliono ottenere risultati.
Trattamento Idromagnetic
Macchina per trattamento magnetico

Le terapie per la riabilitazione

Le terapie per la riabilitazione presso il Centro sono molteplici e utilizzano diversi metodi applicativi. 
La idromagnetoterapia è una tecnica riabilitativa motoria che sfrutta l'acqua come conduttore per il miglioramento della circolazione, andando ad agire sul sistema immunologico e facendo leva sulla riflessologia plantare. 
La radiofrequenza sfrutta una tecnologia non invasiva che opera attraverso onde elettromagnetiche ad alta frequenza. 
Il metodo è innovativo ed efficace in molti ambiti che vanno dal campo estetico (contro lassità, rughe, perdita di collagene, acne giovanile, etc.) a quello del trattamento del dolore persistente, con terapie antalgiche, antinfiammatorie e decontratturanti, alla cura di traumi muscolari, tendinopatie, epicondiliti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, nevralgie, contusioni, distorsioni articolari, artrosi etc. 
La magnetoterapia è una metodica utilizzata per la cura di sintomatologie derivate da infiammazioni o da patologie ossee come ad esempio osteoporosi e mancanza di cartilagine ossea. Questo genere di terapia lavora mediante impulsi elettromagnetici a bassa frequenza che agiscono direttamente sulle membrane cellulari. La terapia ha un effetto analgesico, rivelandosi ottimale nel trattamento dei dolori, nella riduzione di infiammazioni e riassorbimento di edemi. I campi magnetici pulsati, inoltre, sono efficaci nel favorire una più rapida riparazione delle fratture.

Visita nutrizionistica 

Si può richiedere una visita con la biologa nutrizionista sia per risolvere disturbi alimentari legati ad obesità e a sovrappeso, sia per individuare e applicare un approccio più corretto all'alimentazione, in particolare in presenza di alcune condizioni e/o necessità particolari: prestazioni atletiche, gravidanza e allattamento, allergie e intolleranze (celiachia), patologie (diabete). La consulenza, specialistica e approfondita, vuole fornire quelle conoscenze volte ad una migliore gestione delle condizioni fisiologiche e delle patologie, ove presenti, mediante un percorso di ri-educazione alimentare. Alimentazione e stile di vita incidono profondamente sullo stato di salute generale psico-fisico. È fondamentale conoscere gli alimenti che possono alleviare un disturbo, ripristinare il peso forma ideale o non peggiorare eventuali disturbi. La visita con la biologa nutrizionista è funzionale, quindi, ad una dieta alimentare corretta e adeguata alle proprie caratteristiche fisiche e ai bisogni nutrizionali. Il primo incontro è finalizzato alla raccolta delle informazioni sulle abitudini alimentari, stile di vita, eventuali disturbi e patologie. Questo lavoro di raccolta è finalizzato all'elaborazione di una dieta personalizzata, alla luce degli stati fisiologici e patologici appurati mediante la documentazione medica. Laddove sia utile, ai fini di una migliore indagine e valutazione, potrebbero essere prescritti ulteriori test: celiachia, da carico del glucosio, Recaller test, Breath test al lattosio, Helicobacter Pylori, test allergie alimentari, etc.
Non perdere tempo, prenota ora una visita con i nostri specialisti: 391 1592353 
Share by: